Diritto di recesso
In qualità di consumatore, hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne il motivo.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non sia il vettore, ha preso possesso dell'ultima merce.
Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi contattare:
Bumbo Distribution Europe B.V. Minervum 7320 4817 ZD Breda Paesi Bassi E-mail: info@bumbo.de Telefono: +31 76581 5970
informandoci della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine, è possibile, ma non obbligatorio, utilizzare il modulo di recesso allegato.
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se recederai dal presente contratto, abbiamo l’obbligo di rimborsarti tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione della tua volontà di recedere dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato nella transazione originale, a meno che non venga espressamente concordata con te un’altra modalità; in nessun caso ti verranno addebitate delle commissioni per questo rimborso.
Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce da restituire o fino a quando non avrai fornito la prova di aver restituito la merce, a seconda di quale evento si verifichi prima.
La merce dovrà essere spedita o consegnata immediatamente e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci hai informato della tua volontà di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se spedirai la merce prima della scadenza del termine di quattordici giorni.
Le spese dirette per la restituzione della merce sono a tuo carico.
Sarai responsabile solo dell'eventuale diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.